Comunicato

  • Categoria: Non categorizzato

Cari soci e care socie, Interzona sta continuando nel suo lavoro di revisione e creazione di nuove dinamiche. Questo porta con sé, certamente, alcune novità. Tra le tante attività in cantiere, oggi vogliamo parlarvi della nuova edizione di “Note a Margine – NaM”, un progetto di Interzona che nell’edizione 2014-2015, selezionato dalla Regione Veneto, si arricchisce e ri-definisce in una nuova chiave laboratoriale, rivolgendosi ai linguaggi musicali e sperimentali e proponendosi di coinvolgere giovani creativi nell’apprendimento di nuove modalità, forme espressive e nella ricerca di nuove sonorità.
Interzona, anche tramite questo progetto, vuole continuare a favorire occasioni di dialogo e confronto con musicisti e artisti di riconosciuto valore internazionale. Da qui l’idea di organizzare dei laboratori in cui i partecipanti, con il supporto degli artisti e grazie all’eterogeneità della proposta formativa, potranno entrare nel vivo della “produzione” del proprio percorso di ricerca musicale, sia in corso d’opera attraverso​ i diversi versanti ​tematici dei workshop, sia dando compimento ai laboratori stessi mediante stesure finali attuate nelle forme e modalità più congrue al lavoro svolto.​​
Note a Margine, in opera già dal 1996, ha rappresentato per molto tempo uno “spazio” utile ai giovani creativi in ambito artistico per portare la loro ricerca ​negli spazi dell’associazione e, oggi, si riattiva con un ulteriore importante livello di lettura del nostro contemporaneo.

Le prossime attività del progetto NaM sono in via di ultimazione.
In attesa di divulgare informazioni più precise, vi anticipiamo che i workshop avranno modo di emergere già questa primavera e continueranno in diverse fasi con cadenza (indicativa) mensile fino a fine 2015.

Oltre a quanto descritto finora, il lavoro di Interzona continua e non mancano grandi novità nei nostri prossimi appuntamenti, eccovi una preview:

  • 20 febbraio concerto dei Pere Ubu e dj set di Munk
  • NEW 14 marzo concerto di Miles Cooper Seaton degli Akron/Family con i C+C=Maxigross
  • 21 marzo live performance di Ryoji Ikeda con Supercodex
  • NEW 3 aprile concerto dei Dead Meadow
  • NEW 8 maggio dj set di Kode9
  • NEW 4 giugno concerto dei Thee Oh Sees