Associazione Interzona e la sua storia hanno bisogno di voi

  • Categoria: Non categorizzato

Tre anni. Tanto è passato da quando siamo stati costretti a lasciare la nostra ultima sede che anch’essa ha contribuito a formare la nostra identità agli ex Magazzini Generali di Verona. Area specificatamente scelta dall’associazione ancora decenni fa ed entro la quale si sono plasmate tutte le nostre attività culturali.

I materiali che hanno arredato la nostre sedi, rendendole degli ambienti unici nel panorama cittadino e non solo, nel corso di molti anni sono sempre stati parte integrante di un’azione mirata tra la salvaguardia di un patrimonio e il recupero importante di oggetti che parlassero di un passato.

Dopo la chiusura della nostra ultima sede molto di questi materiali, parte di questi molto voluminosi e delicati, grazie a un nostro grosso impegno economico sono stati depositati e protetti in un magazzino, spazio che oggi non è più disponibile.
Purtroppo la proprietà che ci ha concesso finora lo spazio ha bisogno che venga sgomberato ed ancora una volta ci troviamo nella condizione di dover trasferire tutto il materiale.

Stiamo parlando di materiale storico come gli antichi nastri trasportatori di merce che servivano da supporto ai mixer che hanno reso possibili centinaia di concerti ed eventi culturali o sono stati parte integrante di allestimenti di mostre artistiche, vecchi proiettori cinematografici a carbone e molto altro ancora.

 

Siamo sicuri che i nostri soci sono legati a questi pezzi della nostra e vostra storia quanto lo siamo noi.

Per affrontare questa nuova situazione servono 1000 euro per pagare un trasporto che dovrà essere effettuato obbligatoriamente con mezzi speciali e spostare tutto il materiale altrove, ancora una volta, nella speranza di poterlo presto riutilizzare con le funzioni e il valore che hanno sempre avuto.
Ma ora l’associazione non riesce a sostenere una spesa simile con le attività e proposte artistiche che stiamo comunque portando avanti anche in questi prossimi mesi.

Vi chiediamo quindi di aiutarci se possibile con una donazione sul nostro sito cliccando sul pulsante qui di seguito e diffondendo la notizia, ogni aiuto, qualsiasi sia, sarà certamente importante.

FAI UNA DONAZIONE

L’associazione si sta costantemente impegnando nella ricerca di un nuovo spazio, una nuova sede dove poter continuare quanto bruscamente interrotto.

Ne siamo consapevoli che sarebbe naturale trasportare tutto il materiale in uno spazio che definitivamente possa rispondere al nostro progetto, ma al momento dopo tre anni di lavoro e ricerche finalizzate a questo scopo questo non è ancora possibile.

Il nostro lavoro e volontà in questa ricerca non si ferma quindi se siete al corrente di spazi da far rivivere e adatti a un’attività culturale multidisciplinare, contattateci a info@izona.it.

Anche se avete solo voglia di darci una mano a contribuire a pensare e a risolvere i problemi pratici che possono derivare da un lavoro specifico come questa ricerca sarà certamente significativo. Perché INTERZONA è sempre stata soprattutto partecipazione.

Purtroppo non abbiamo molto tempo a disposizione per trovare e organizzare una nuova sistemazione al materiale quindi vi chiediamo di aiutarci il prima possibile.

Ad ogni donazione vi vorremo ringraziare con un piccolo riconoscimento simbolico che verranno consegnati ai nostri eventi nei prossimi mesi (conserva la ricevuta del pagamento).

Donazione di  5 euro: 1 adesivo interzona
Donazione di  10 euro: 1 adesivo + 1 poster storico interzona
Donazione di  20 euro: 1 adesivo + maglietta interzona
Donazione di 30 euro o maggiore:  1 adesivo + 1 poster storico+ 1 maglietta interzona

*poster e magliette fino a esaurimento scorte, aggiorneremo la pagina costantemente per le disponibilità

In caso volessi la tua maglietta spedita aggiungi 10 euro  per le spese di spedizione (solo nazionale) e al momento della donazione indica nello spazio per il messaggio l’indirizzo di spedizione e la taglia (S, M, L)

Vi ringraziamo già da ora a nome di tutta INTERZONA per quello che potrete fare.