SixToSix è un progetto di immaginazione urbana che vuole indagare il rapporto tra territorio, arti e spazio pubblico a Verona dando inizio ad un processo di rigenerazione dell’area scelta con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare il territorio attraverso l’arte e la cultura.
Link al sito ufficiale

Link Evento

Info Point Aperto fino alle ore 2,00

 

Dove Trovarci

Parco Santa Teresa https://goo.gl/maps/pxopyHqkuNiEZcac7

Come funziona il Festival

Il 10 Luglio 2021, dalle sei di sera alle sei del mattino successivo, la ZAI si trasformerà come non l’avete mai vista grazie al Festival SixToSix: tutta l’area sarà animata da installazioni, proiezioni, performance e composizioni musicali che il pubblico sarà invitato a scoprire e intercettare nell’arco delle 12 ore.

🗺️ Seguendo le indicazioni della mappa del Festival, contenuta nel welcome kit, le persone potranno iniziare un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della zai: opere installate di artisti di fama internazionale, performance, yoga, proiezioni cinematografiche e una serie di contenuti multimediali, ideati o adattati appositamente per gli spazi del quartiere tramite una costellazione di QR codes diffusi nell’area.

📱 Per accedere ai contenuti digitali è necessario uno smart phone, vi basterà inquadrare il QR code per accedere al contenuto. Se hai un dispositivo Android probabilmente avrai bisogno di scaricare una app per leggere questo tipo di codici.

🚲 Per poter visitare tutte le opere consigliamo di venire in bicicletta o con un mezzo elettrico, il percorso è molto ampio.

🎧 Alcune opere saranno degli ascolti, portate degli auricolari o ancora meglio delle cuffie.

Perché è necessario il tesseramento?

– Per sostenere la tua associazione di fiducia e la cultura del territorio: diventare sociə di Interzona vuol dire poter partecipare a iniziative uniche, come questa, e contribuire alla cultura della tua città;

– Per vivere gli eventi in libertà e sicurezza: quest’anno il tesseramento ci permetterà di tenere traccia di quante persone saranno presenti all’evento per garantire distanze minime, evitare assembramenti e tutelare la salute di tutti.