Interzona&SDV | R.Y.F + Riot DJ

SABATO 30 NOVEMBRE

Associazione Interzona e Associazione SDV

R.Y.F.

Francesca Morello, in arte R.Y.F., si mette a nudo con il suo secondo album, Shameful Tomboy, in uscita per l’etichetta Dio Drone il 18 ottobre 2019, in CD, digitale e musicassetta a tiratura limitata. Come suggerisce l’artwork del disco, è sulla sua pelle che sono impressi i dieci nuovi brani che ne fanno parte, da lei scritti e suonati nel corso degli ultimi due anni.
Shameful Tomboy è il suo lavoro più personale, registrato interamente in analogico con strumenti ed effetti vintage e improntato a un mix minimale, dal sound scuro eppure caldo, al contempo ruvido e melodico, di neofolk, sadcore, doom rock e punk blues. Riallacciandosi a un background che affonda le radici negli anni 90, da PJ Harvey ai Nirvana, dagli Smashing Pumpkins ai Tool.
R.Y.F. fa tutto da sola, dividendosi fra canto brutale/intimista e chitarre sia elettriche sia acustiche. Il suo songwriting è incisivo e fieramente queer. Nel mirino ci sono i veleni dell’intolleranza, c’è il senso di colpa filo-cattolico indotto da regole ingannevoli.
https://www.facebook.com/RYFqueermusic/

RiotDj

Nato e cresciuto nell’interland milanese, ha sviluppato il suo stile mix&match frequentando le serate del Killer Plastic alla fine degli anni ’90. I suoi set, sotto la definizione di #queerpunx , spaziano dalle sonorità electroclash dei primi 2000, alla new wave anni ’80, conditi con punk, techno, rock e pezzi contemporanei della scena queer.
https://www.facebook.com/riotdjsimonevilla/

Contributo richiesto: 5€
POSTI LIMITATI
Graphic project: Tommaso Lavagnoli (Instagram: tommi_schf)

@ForteChievo
Via Bionde, 61, 37139 Verona VR, Italia